<< INDIETRO

IL POSTER

Avete il privilegio di poter osservare il POSTER della Panda, edito da Quattroruote nel 1980.
Cosa c'è da ridere?
A parte l'ogetto in se, e lo slogan, che fortunatamente si è perso, e speriamo dimenticato dai più, nel corso degli anni, è possibile notare una terribile falsità nello scenario retrostante, di un rosa shocking discutibile. In un ipotetico poster di oggi, ci sarebbe stato forse uno scenario cittadino, o magari campestre ma decisamente più realistico!
I personaggi sembrano, tutti "accademici", escludendo la giornalaia, personificata dalla buona nonnina di cappuccetto rosso, e un uomo con una carnascialesca e inverosimile divisa da ... vigile urbano? Per chi ha tempo di analizzarli tutti troverà qualcosa di simpatico in ognuno di loro. Personalmente trovo degna di nota la bambina sulla bici ... il pedalino con lo zoccolo nero da infermiera funerea mi fanno impazzire.
Buon divertimento!





N.B.   Per chi desiderasse ricevere la bitmap in dimensioni originali, per poterla stampare, attaccare in cameretta, e farcisi bello con gli amici, non ha che da chiedere per ricevere nella propria posta elettronica, il mistico scrigno in formato .zip!
(Le dimensioni originali del poster, sono 70x50 ca.)


<< INDIETRO