<< 1899/1930    << 1931/1960



1965

A partire dal 1965 il logo rotondo (con il nome FIAT scritto in bianco su un fondo rosso) riconquista la sccena, fino a rimpiazzare lo scudo rettangolare, e viene convertito in stemma ufficiale della casa. Appare solo sui modelli sportivi FIAT 850 Coupé e Spider, FIAT Dino, 124 e 131 Abarth Rally. E' un simbolo che ricorda alla clientela, interessata ad automobili da grandi prestazioni, la vocazione alla competizione della casa di Torino anche in questo campo.

1972

Nel 1968 la Casa di Torino affronta una strategia complessa di impresa che da vita alla holding FIAT. Per questo motivo si adottano quattro rombi inclinati ci 18 gradi che diventano lo stemma dell'impresa.Il fondo dello stemma è nero e negli anni successivi ritorna il caratteristico colore azzurro.

1982

Nel 1982 sulla "--trompa--" della FIAT Panda i quattro rombi appaiono accompagnati da un logo stilizzato, le famose cinque barre. I due stemmi coesistono sul radiatore della macchina fino al 1991, quando la fiat Cinquecento è presentata con le cinque barre davanti e i rombi dietro.

1999

Nel 1999 a celebrasione del centenario della FIAT si presenta la nuova FIAT Punto che mostra sul muso il nuovo logo della casa, una variante dello scudo degli anni venti, che evoca la tradizione dell'azienda. E' uno stemma rotondo, di colore azzurro, col nome scritto in argento al centro e circondato da una corona di alloro stilizzata.



<< 1899/1930    << 1931/1960